I criminali lavorano costantemente per migliorare le loro strategie e tattiche per commettere furti e poi utilizzare le informazioni della carta di credito per acquisti fraudolenti. Si tratta di una guerra all’ultimo sangue tra i proprietari di e-commerce e fornitori di servizi da un lato e gli hacker e truffatori, dall’altro. È una lotta che può essere vista in termini evolutivi: o ci si evolve costantemente o si perisce.
In questo post, mi concentrerò solo su come riconoscere una transazione potenzialmente fraudolenta, in modo che possiate riconoscerle per un esame più approfondito, prima di procedere agli acquisti.
9 modi per riconoscere e-commerce illegali, fasulli o fraudolenti
Di seguito sono 9 degli indicatori di frode più tipici per le transazioni di e-commerce. Tenere presente che la presenza di uno solo di essi non significa necessariamente che la frode è in corso. Essa aumenta semplicemente la probabilità della transazione essere fraudolenta. Quindi, se avete individuato due di questi indicatori, la probabilità di frode sale ancora e così via. Si dovrebbe sviluppare una politica per indagare tali operazioni, in base al loro rischio di frode e verificare che sia la scheda e il titolare della carta sono genuini prima di elaborare il pagamento. Così qui sono i segni:
- Nuovi clienti. Aghi da dire, è necessario stare attenti qui. Avete bisogno di tanti nuovi clienti, come si può ottenere e l’ultima cosa che vuoi fare è loro antagonista. Allo stesso tempo, i criminali potrebbero utilizzare solo informazioni carta rubata una volta in ogni negozio.
- Insolitamente grandi ordini. Come il conto della carta le cui informazioni è stato rubato in genere rapidamente spento, i criminali cercheranno di utilizzare come gran parte della sua linea di credito il più possibile in questo periodo di tempo limitato. Immissione ordini di grandi dimensioni è un modo per farlo.
- Ordinazione di più elementi identici o simili. Questa è un’altra tattica per massimizzare il profitto a durata di vita limitata di un conto di carta di credito rubata.
- Oggetti costosi. Merce costosa ha corrispondentemente elevato valore di rivendita, che è ciò che rende attraente per i criminali. Per inciso, questo è anche uno dei principali mercanti ragione di importo medio del biglietto alto sono classificati come ad alto rischio per i processori di pagamento.
- Consegna durante la notte o altra scelta costosa spedizione. Come criminali non spendere il proprio denaro e sono gli unici interessati a mettere le mani sulla merce il più rapidamente possibile, le spese di spedizione sono di alcun interesse per loro.
- Ordini internazionali. Un numero sproporzionato di ordini fraudolenti e-commerce sono collocati al di fuori degli Stati Uniti Alcuni paesi sono più alto rischio rispetto ad altri e si dovrà decidere se accettare o meno gli ordini dai loro abitanti, in primo luogo.
- Numeri di carta di simili. Numeri di carte di fraudolentemente generati sono spesso molto simili, solo diversa da una cifra o due. Il sistema deve essere progettato per identificare tali numeri.
- Ordini multipli con lo stesso indirizzo di spedizione. Si tratta di una forte indicazione che un lotto rubato informazioni di account viene utilizzato in modo fraudolento.
- Ordini multipli con carte diverse, ma dallo stesso indirizzo IP. Questa può essere un’indicazione che gli ordini vengono inseriti dallo stesso computer, anche se si utilizzano più indirizzi di spedizione.
Il sistema di rilevamento delle frodi dovrebbe essere in grado di identificare ciascuna delle voci di cui sopra. Ai fini della valutazione si può decidere di assegnare peso diverso a ciascuno di questi indicatori e regolare, come si raccolgono più dati. Quindi se, per esempio, si scopre che gli ordini con risultato spedizione durante la notte in frode più spesso di ordini per oggetti costosi, il vostro processo di revisione delle transazioni dovrebbero essere adattati per tenere conto delle differenze. Ma non si fermano qui, come quello che vale questo mese potrebbe cambiare il successivo e così se il vostro processo di revisione delle frodi.